Sentiero 369

Sentieri a SudOvest della valle, nelle PreAlpi Carniche (Dolomiti)

Ricovero Casera Valbinon (Valmenone) • Campuros • Forcella Val di Brica • Forcella dell'Inferno • Forcella Fantulina Alta • Raccordo sentiero

sentiero 209

DESCRIZIONE DEL PERCORSO:

Dalla Casera Valmenone (Valbinon) (quota 1778 m), si prende il sentiero che volge a sud-ovest e risale sino al bivio in Campuròs con il sentiero (quota 1914 m). Passato quest'ultimo si procede volgendo a destra raggiungendo così la Forcella Val di Brica (quota 2088 m).
Ora attraversando sotto le Cime Fantolina e passando per la Forcella del Mus di Brica (quota 2020 m), (a SudEst del singolare e isolato pinnacolo) si perviene alla Forcella dell'Inferno (quota 2175 m). A breve in leggera discesa sul versante della Val di Guerra, si arriva alla Forcella Fantolina Alta (quota 2107 m), quindi, costeggiando il versante Sud della Punta del Mus si giunge al raccordo col sentiero .

Sintesi del percorso

Ricovero Casera Valmenone (Valbinon) – Campuròs Forcella Val di Brica – Forcella dell’Inferno – Forcella Fantolina Alta - Raccordo sentiero

Punto di partenza

Forni di Sopra località Campuròs (quota 1914 m)

Punto di arrivo

Raccordo sentiero (quota 2000 m)