TESSERAMENTO

Il Consiglio Direttivo della sezione del Club Alpino Italiano di Forni di Sopra ha deliberato le seguenti quote per il tesseramento.

ORDINARIO

Bollino38,00 €
Iscrizione nuovo Socio 5,00 €

Per i nuovi soci è disponibile il modulo da compilare e consegnare all'atto dell'iscrizione per i nuovi soci.

JUNIOR

Bollino20,00 €

FAMILIARE

Bollino20,00 €

GIOVANE

Bollino13,00 € in caso di secondo figlio appartenente al nucleo familiare iscritto la quota sarà di 9,00 €

* Facoltativo

Disponibile il modulo per il trasferimento. Modulo

Disponibile la locandina per il tesseramento 2024 Locandina

Tutti i soci sono assicurati contro gli infortuni nello svolgimento delle attività sociali approvate dal Consiglio Direttivo.
    Per il raddoppio del massimale assicurato, la copertura assicurativa in attività individuale ed altre informazione sulle polizze attivabili, si faccia riferimento al tariffario riportato sul sito del CAI centrale al link
    Il Socio che desidera ricevere la rivista "Le Alpi Venete" deve versare un supplemento di €uro 2,50.
    Il Socio Ordinario riceverà un libro all'atto del tesseramento e l'abbonamento alle riviste del C.A.I.

Le iscrizioni ed i rinnovi possono essere effettuati fino al 31 ottobre. - presso la sede sociale (Via Nazionale, 206) il sabato dalle ore 17,00 alle ore 19.00. - presso il BAR ALLE ALPI di Forni di Sotto negli orari di apertura.

Si può rinnovare l'iscrizione anche effettuando un bonifico sul C/C bancario IT76T0306964326100000010411 intestato a C.A.I. sezione di Forni di Sopra. In questo caso si dovrà versare 2 €uro in più per le spese postali relative all'invio del bollino.

ISCRIZIONI

Iscriversi al Club Alpino Italiano significa entrare a far parte di una grande famiglia che conta oggi oltre 300 mila persone in tutta Italia.
    Sono persone associate dalla stessa passione per l'alpinismo, praticato in tutte le sue manifestazioni, la conoscenza e lo studio delle montagne, in particolare di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale.
    La Sezione di Forni di Sopra svolge un ruolo sociale e culturale primario finalizzato alla promozione della prassi e della conoscenza della montagna, all'educazione alpinistica, scialpinistica, sci-escursionistica, escursionistica e dell'alpinismo giovanile, oltre alla fondamentale cultura della prevenzione degli infortuni.
    L'iscrizione al Club Alpino Italiano è utilissima per motivi ideali, che legano tutti gli appassionati della montagna, e per ragioni pratiche, che interessano tutti coloro che frequentano. Iscriversi al C.A.I. significa, quindi, accrescere la propria esperienza, perfezionare la propria tecnica, approfondire la cultura, aggiornare le nozioni alpinistiche ed escursionistiche, conoscere dal di dentro il misterioso mondo della montagna che affascina e attrae per la sua ricchezza ambientale, per la storia e la civiltà e infine, ma non ultima, significa trovare nuovi amici.
    Diventare soci del C.A.I., però, non deve voler dire solo godere delle agevolazioni che ne derivano ma certamente deve significare porre a disposizione dell'Associazione la propria disponibilità e impegno personale perché altri, soprattutto i giovani, fruiscano di questi benefici.
    Tutti i soci possono credere, condividere e sostenere insieme i valori del saper "fare e stare in cordata", e partecipare ai seguenti vantaggi:

• usufruiscono dei rifugi del Club a condizioni preferenziali rispetto ai non soci; godono delle stesse condizioni nei rifugi dei Club alpini esteri aderenti ll'U.I.A.A. che hanno il diritto di reciprocità con il C.A.I.;
    • usufruiscono del materiale tecnico, bibliografico, fotocinematografico e geografico degli Organi tecnici centrali, delle Sezioni e delle Sottosezioni;
    • sono ammessi a condizioni preferenziali alle Scuole e ai Corsi istituiti dagli Organi tecnici centrali, dalle Sezioni e dalle Sottosezioni, e a tutte le manifestazioni da esse organizzate (gite, escursioni, conferenze, mostre, proiezioni);
    • in caso di infortunio in montagna, sono assicurati per il rimborso delle spese di soccorso secondo i massimali in vigore in tutta l'Italia ed all'estero godono di riduzioni nell'acquisto di pubblicazioni sociali;
    • partecipano alle assemblee sezionali (i maggiorenni con diritto di voto) e ai congressi nazionali;
    • usufruiscono di particolari sconti nelle gite ed escursioni sociali organizzate dalle Sezioni e Sottosezioni;
    • si possono avvalere di sconti particolari presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Per iscriversi al C.A.I. è necessario presentarsi presso la sede della Sezione di Forni di Sopra, e compilare l'apposita modulistica, consegnare una foto-tessera e pagare la quota associativa annuale a seconda della categoria.
    I Soci Familiari sono i componenti la famiglia del Socio Ordinario, con esso conviventi, appartenenti alla stessa Sezione e che hanno 25 anni compiuti.
    I Soci Junior sono Soci Ordinari di età compresa tra i 18 ed i 25 anni.
    Per Socio Giovane si intende il minore di anni 18.